La vision del progetto Paw.net

Il progetto Paw.net, prende il nome dai termini inglesi Paw, come zampa e Net, come rete.

Paw.net è il risultato di anni di studi e osservazioni dedicati al rapporto, le necessità e l’interazione tra cane e proprietario. L’obiettivo del progetto Paw.net è quello di creare una rete di servizi cinofili, facilmente reperibili per ogni proprietario, al fine di soddisfare i bisogni del o dei propri cani.

La rete digitale che tesse Paw.net, mette in connessione proprietari dei cani e fornitori di servizi cinofili, focalizzando l’attenzione sul benessere degli amici a quattro zampe.

All’interno del progetto, attraverso le news ed i social network (FB, IG, TikTok) Paw.net parla di educazione, comunicazione e curiosità sul mondo cinofilo, ma affronta anche gli aspetti sociali relativi all’amico più fedele dell’uomo: il cane.

Così, mentre il progetto divulgativo si dedica ad informare gli utenti più curiosi, l’applicazione funge da strumento quotidiano per i proprietari (o pawner, come chiamiamo i membri della community), per gli utenti business (fornitori di servizi cinofili), ma anche per tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli amici a quattro zampe.

Perché sviluppare un'app?

L’applicazione per dispositivi iOS e Android è stata sviluppata con l’obiettivo di fornire uno strumento sempre disponibile per i pet-owner. Adottare un cane può sembrare una scelta semplice, il cane lo possiamo educare, abituare a fare i bisogni fuori e a stare da solo. Ma cosa succede quando cerchiamo un’aree verde dov’è possibile far correre liberamente il nostro cane o cerchiamo un servizio fuori dalla nostra comfort zone?

Reperire in maniera semplice e intuitiva informazioni su aree verdi (spazi recintati e non) ed attività professionali dedicate al settore cinofilo, non è una cosa banale. Il più delle volte l’informazione rispetto a questi servizi e attività è affidata al passaparola o all’esperienza personale e finché ci troviamo in una zona che conosciamo può risultare facile, ma cosa succede ad esempio se ci troviamo “fuori zona”?

L’app di Paw.net nasce proprio con l’obiettivo di avere sempre a disposizione una lista di professionisti e luoghi, direttamente visibili e geolocalizzati, all’interno di una mappa aggiornata. Questi servizi, registrati direttamente dagli utenti, vengono inseriti sulla mappa, solo nel momento in cui più utenti avranno verificato la veridicità delle informazioni inserite (ad esempio foto e/o recensioni).

Qual è la mission dell'app?

L’applicazione nasce infatti per creare un luogo di incontro virtuale dove proprietari e professionisti possono scambiarsi informazioni, non solo sui luoghi e servizi, ma anche sui pericoli, avvisi di smarrimento e avvistamento cani, ma anche informazioni sanitarie.

Qual è il vantaggio per gli utenti?

L’interfaccia di Paw.net è pensata per tutti!

L’app, intuitiva e semplice, permette di registrare in maniera rapida servizi e aree verdi all’interno della mappa.

Ma non è tutto!

Ogni Pawner potrà registrare il proprio cane, segnalare i pericoli o allertare gli altri utenti dell’eventuale smarrimento del proprio amico a quattro zampe.

Con la funzione Pawner Plus, si potranno inserire i dati del libretto sanitario e ricevere notifiche per rinnovare i trattamenti antiparassitari, farmacologici e/o i vaccini registrati. Inoltre, il libretto si potrà condividere facilmente mediante generazione di un QR code o in formato pdf.

Grazie alla funzione “Registra Presenza”, ogni proprietario potrà segnalare agli altri pawner di trovarsi all’interno dell’area cani, così da evitare situazioni spiacevoli o favorire la socializzazione tra cani.

Per gli utenti Business, abbiamo introdotto la possibilità di registrare la propria attività, in modo da avere la possibilità di caricare informazioni come contatti o foto, aumentando così la propria visibilità ed avere una vera e propria vetrina da poter aggiornare in ogni momento con offerte e promozioni.

Se vuoi saperne di più, se hai curiosità sul progetto, puoi contattarci direttamente qui, e se vuoi entrare a far parte del mondo Paw.net, scarica adesso l’app direttamente dagli store iOS o Android! Segui come si evolve il progetto Paw.net attraverso il nostro sito ed i canali social!